- tutto il mondo che ti circonda -

Il Tronco di Jesse

home / Mappa / Il Tronco di Jesse

Apicoltore dal 1999. 

L'azienda nasce dopo l'acquisto delle prime 3 arnie. 

La passione e l'amore iniziale per le api e il loro mondo si trasformano nel tempo in un vero e proprio lavoro.

Dopo la laurea in agraria e scienze forestali viene coniugata la conoscenza del mondo agroforestale con le migliori produzioni mellifere del centro Italia dove la biodiversità ancora prevale sulle colture antropizzate.

Da questa ricerca nasce il miele di millefiori, di acacia, di coriandolo, di melata di bosco, di trifoglio e le microproduzioni di ailanto, edera ed erica arborea. 

Oggi l'azienda conta oltre 170 alveari ed è alla continua ricerca di nuove postazioni per la produzione di mieli che contraddistinguono il territorio dell'Italia Centrale.

La nostra mission è quella della salvaguardia delle api oggi ancora di più minacciate da diversi antagonisti naturali e non.

Nonostante sia ormai consolidata a livello scientifico l'importanza delle api per la sopravvivenza dell'uomo stesso sulla terra, ancora oggi vengono utilizzati in agricoltura prodotti chimici di sintesi che annualmente abbattono oltre il 20% del patrimonio apistico nazionale.

Oltre alla produzione di miele l'azienda si è specializzata negli ultimi anni nella coltivazione dello zafferano contribuendo alla nascita e fondazione dell'Associazione Zafferano di Gubbio. 

Vengono effettuate in azienda anche piccole coltivazioni di ortaggi di stagione sia in campo che all'interno di serre specializzate. 

 

https://www.facebook.com/iltroncodijesse/